Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.

Gli esami di Cambridge rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese; quest'ultimi, nel momento stesso in cui preparano l'esame, hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati. A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, presso l'University of Cambridge ESOL Examinations esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

Gli esami di Cambridge costituiscono un solido investimento per lo studio universitario: molte facoltà universitarie italiane riconoscono il First Certificate e il PET come esami di lingua. (Attenzione: per molte università non devono essere intercorsi più di due anni dalla data del rilascio della certificazione Cambridge alla data dell'immatricolazione).

Info

Le informazioni sulle sessioni d'Esame (tassa d'esame, date e modalità di svolgimento) sono riportate sulle singole schede di iscrizione ai corsi.

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato che certifica la partecipazione (che non può essere inferiore all'80% delle lezioni previste). L'assenza ad una lezione deve essere giustificata esattamente come si procede con le lezioni scolastiche.

Tutti i corsi sono tenuti dalla Prof.ssa Jocelyn Montini e si svolgono presso il Language LAB al piano terra della scuola.

loading...

Back to top