I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola, rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.

Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. In alcuni Paesi, i DELE sono stati adottati dalle autorità educative e dai centri d'istruzione come complemento ai propri programmi di valutazione. Sono certificazioni complementari ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono, inoltre, uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna così come negli oltre cento paesi in cui si svolgono queste prove. Sono riconosciuti su scala internazionale e possiedono vigenza indefinita.

Ulteriori informazioni: http://dele.cervantes.es

Info

Il Corso di preparazione alla Certificazione DELE A1/A2 è tenuto dalla Prof.ssa Marta Badini, mentre il Corso di preparazione alla Certificazione DELE A2/B1 sarà tenuto dalla Prof.ssa Gagliardi. I corsi, della durata di 30 ore in 20 unità di lezione da un’ora e mezza, si svolgono presso le aule dell'Area Lab al primo piano, il giovedì dalle 14:30 alle 16:00. La prima lezione sarà Giovedì 11 Ottobre 2018.

Al termine di entrambi i corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione (che non può essere inferiore all'80% delle lezioni previste) ai fini del credito formativo. L'assenza ad una lezione deve essere giustificata esattamente come si procede con le lezioni scolastiche.

loading...

Back to top