area #Teatro. Tutte le informazioni sulle iniziative e i laboratori teatrali.

Progetti individuali (su candidatura) di ricerca, approfondimento, formazione e stage.


Da quest'anno è possibile presentare un progetto individuale per attività di studio, ricerca, approfondimento, formazione.

C'è stato un tempo in cui fare video era affare di pochi, le uniche immagini in movimento che si potevano vedere erano al cinema. Poi è arrivata la TV e fare video è diventato affare di un po' più di persone. E infine è arrivata l'era del digitale e sappiamo come è andata. Fare video è diventato un affare di tutti.

La vita di una scuola è fatta di mille storie che si intrecciano ogni giorno, e alcune di queste storie meritano di essere raccontate.


"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira” 

(J.D. Salinger "Il giovane Holden")

Se l'immagine ti ha incuriosito forse è perché vuoi scoprire cosa nasconde e come funziona il Web. Bene, in questo Laboratorio si fa coding, quella “cosa” che serve anche a creare i siti, ma non solo.

Novembre 30, -0001

Voglia di Teatro

in Progetti e Iniziative

by Silvia Cerotti

Anche quest'anno proponiamo agli studenti del triennio di tutti i tre gli indirizzi la possibilità di assistere a 6 spettacoli serali della Stagione del Centro Teatrale Bresciano, alle speciali condizioni riservate alle scuole.
Ottobre 10, 2017

Lab. Teatro

in Area Laboratori

by Davide Gagliardi

"TU. Tu. A fare teatro, cosa se no? Tu. Su un palco, dove altrimenti? Tu. Assieme ad altri come te. Incerti. Temerari. Sinceri. Attori. Tu. Assieme a dieci attori. Tu. Davanti a mille persone. Tu. A raccontare un milione di storie. Tutte vere. Tu. Chi altri, se non tu?

Back to top