area #Laboratori. Le materie opzionali per gli studenti delle terze e delle quarte

Web Content Writer

La vita di una scuola è fatta di mille storie che si intrecciano ogni giorno, e alcune di queste storie meritano di essere raccontate.

Multimedia Content Editor

C'è stato un tempo in cui fare video era affare di pochi, le uniche immagini in movimento che si potevano vedere erano al cinema. Poi è arrivata la TV e fare video è diventato affare di un po' più di persone. E infine è arrivata l'era del digitale e sappiamo come è andata. Fare video è diventato un affare di tutti.

Public speaking

Questo corso è indirizzato a tutti coloro che amano parlare in pubblico e aspirano ad affinare le proprie competenze comunicative, ma anche a quelli che vorrebbe parlare in pubblico, ma ne hanno troppa paura.

Lab. Teatro

"TU. Tu. A fare teatro, cosa se no? Tu. Su un palco, dove altrimenti? Tu. Assieme ad altri come te. Incerti. Temerari. Sinceri. Attori. Tu. Assieme a dieci attori. Tu. Davanti a mille persone. Tu. A raccontare un milione di storie. Tutte vere. Tu. Chi altri, se non tu?

Web e Image editing

Se l'immagine ti ha incuriosito forse è perché vuoi scoprire cosa nasconde e come funziona il Web. Bene, in questo Laboratorio si fa coding, quella “cosa” che serve anche a creare i siti, ma non solo.

Atelier dell'immagine

“Attraverso l’immagine si crea, si produce e si modifica la realtà.”

Musica d'insieme

Per chi è appassionato di musica, Per chi suona uno strumento. Per chi ama cantare, per chi si vuole mettere ad imparare queste cose e finire anche su qualche palco in un evento o in un concerto.

Canto

Per chi è appassionato di musica, Per chi suona uno strumento. Per chi ama cantare, per chi si vuole mettere ad imparare queste cose e finire anche su qualche palco in un evento o in un concerto.

Lettura

"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira” (J.D. Salinger "Il giovane Holden")

BPL Big picture learning

Progetti individuali (su candidatura) di ricerca, approfondimento, formazione e stage. Da quest'anno è possibile presentare un progetto individuale per attività di studio, ricerca, approfondimento, formazione.

Back to top