Dal 07/07/2019 al 21/07/2019 (14 notti-15 giorni)

Brighton, che dista solo un’ora da Londra, si estende lungo la costa meridionale dell’Inghilterra ed è una città cosmopolita e alla moda. La caratterizzano il famoso Royal Pavilion, stravagante residenza di Re Giorgio IV e il grande molo Palace Pier. La Stafford House School dista solo 10 minuti a piedi dal centro città e 2 minuti dalle spiagge.


Sistemazione in famiglia

La sistemazione è prevista in camera doppia con un altro studente del gruppo o possibilmente di altra nazionalità, il trattamento è di pensione completa con pasto caldo da lunedì a venerdì presso un ristorante vicino alla scuola, mentre gli altri pasti saranno consumati in famiglia. Normalmente le famiglie distano circa 30/40 minuti di autobus dalla scuola. Luna Education include nel prezzo l’abbonamento ai mezzi pubblici per tutti i ragazzi.


Corso di studio

Grazie ad un test di ingresso, scritto e orale, gli studenti vengono inseriti nella classe del livello appropriato. Il corso prevede 30 ore di lezione pomeridiane ed è riconosciuto dal British Council. Tutti i ragazzi riceveranno un certificato di frequenza valido per il credito formativo.


Attività ricreative e culturali

Il programma prevede 2 escursioni di una intera giornata per visitare le famose città di Londra, Oxford oppure Portsmouth. Sono inoltre previste alcune visite locali per conoscere al meglio la città che vi ospita, come il Brighton Royal Pavilion e il Sea Life Centre, oltre a due escursioni di mezza giornata a Newhaven Fort e al Lewes Castle. Due volte alla settimana gli studenti parteciperanno ad attività serali quali “movie and pizza night”, “disco night”, “British culture night” e altro ancora. Trascorreranno le altre sere insieme alla famiglia ospitante.

Ricorda di consegnare alla prof.ssa Beduschi la lettera di candidatura entro lunedì 10 dicembre. Puoi anche inviarla a giuliapaola.beduschi@canossacampus.it attendendo la risposta di ricezione. Gli esiti della selezione saranno comunicati il giorno 12 dicembre in modo che i genitori possano procedere all’iscrizione formale entro il giorno 20. Per questo è importante tu sia puntuale.


Le lettera deve essere in inglese?

No, in italiano va benissimo.


Cosa devo scrivere in una lettera di candidatura?

Il tuo nome, la classe che frequenti, il perché desideri fare questa esperienza e perché dovresti essere selezionato. La lettera serve a capire la tua motivazione e farti assumere le tue responsabilità.

Back to top