La città letteraria patrimonio dell’UNESCO
Una delle storie più complesse del ‘900
Incantevoli scorci dell’Isola di smeraldo
Terra di miti e leggende: questa è Dublino.

INFO

Il viaggio di istruzione si svolge da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre. Sistemazione (solo pernottamento) presso Times Hostels Dublin – College street. Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti: Prof.ssa Serena Giuffrida Prof.ssa Giulia-Paola Beduschi Prof. Davide Visentin Partenza da Brescia lunedì 7 ottobre ore 6:30 a.m., Piazzale Cremona, ex Genio Civile, su Via XX settembre. Andata: volo da Orio al Serio a Dublino, ore 10:05 (bagaglio a mano). Rientro: venerdì 11 ottobre da Dublino a Orio al Serio, ore 21:35.

PROGRAMMA

07 La Dublino letteraria e il Castello

Arrivo a Dublino per le 11:40, trasferimento in bus verso il centro e sistemazione. Tour storico-letterario a piedi nel centro storico e visita facoltativa al Castello di Dublino.


08 Trinity College and Old Library Exhibition

Visita al Trinity College e alla Old Library. Le cattedrali di Dublino: la St. Patrick e la Christ Church.


09 Wicklow Mountains, Glendalough e Kilkenny

Tour guidato nel parco nazionale delle Wicklow Mountains, con sosta al sito di Glendalough e alla cittadina medievale di Kilkenny.


10 The Lighthouse

Passeggiata nella cittadina costiera di Howth e visita alla Lighthouse. Nel pomeriggio, possibilità di visitare la National Gallery of Ireland.


11 Partenza

Un'ultima passeggiata prima della partenza. Nel pomeriggio transfer in aeroporto per il rientro.

Back to top

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.