I mercati di quartiere e i musei di arte moderna.
Le tapas nei barrios multiculturali.
La storia e la cultura underground.
Madrid es un encanto, ¡no te la puedes perder!


INFO

Il viaggio di istruzione si svolge da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre. Sistemazione (pernottamento e prima colazione) presso Las Musas Hostel di Madrid

Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti: Prof.ssa Federica Gagliardi Prof.ssa Anna Masserdotti Prof.ssa Sara Rivaroli Prof.ssa Cinzia Zanetti

Partenza da Brescia lunedì 7 ottobre ore 4:00 a.m., Piazzale Cremona, ex Genio Civile, su Via XX settembre.

Andata: volo da Orio al Serio a Madrid, ore 6:45 (bagaglio a mano).

Rientro: venerdì 11 ottobre da Madrid a Orio al Serio, ore 18:10.


PROGRAMMA

07 Para empezar...Austrias e Sol

Arrivo a Madrid per le 9:10, trasferimento in metropolitana verso il centro e sistemazione. Walking tour guidato del centro storico. Cena in ristorante convenzionato.

08 El barrio de Las Letras e Jéronimos

Attraverso il quartiere de Las Letras, fino al Museo del Prado. Il Parque del Buen Retiro e il Palacio de Cristal. Cena in ristorante convenzionato.

09 Chueca e Malasaña

La Gran Via e i mercados di quartiere, visita del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía e della stazione ferroviaria di Atocha. Cena in ristorante convenzionato.

10 Lavapiés e La Latina

Visita del Museo Thyssen-Bornemisza. Callejeo nei quartieri Lavapiés e La Latina, alla scoperta dell'arte underground. Cena de tapas a La Latina.


11 La despedida!

Un'ultima passeggiata prima della partenza. Nel pomeriggio transfer in aeroporto per il rientro.

Back to top

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.