Classi Prime
Percorso didattico
Mercoledi 8 | Giovedi 9 maggio 2019


INFO

Attraverso la scoperta delle quattro principali piazze bresciane faremo un suggestivo viaggio nel tempo per scoprire come nella nostra città le testimonianze di epoche diverse coesistano, ancora oggi, in modo armonioso e in un dialogo emozionante. Si parte da Piazza del Foro, la più importante area archeologica del nord Italia, da poco inserita nella lista del Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Successivamente ci si trasferisce in Piazza Duomo con il Duomo Vecchio e il Broletto, perfette testimonianze medioevali. Il viaggio nel tempo prosegue in Piazza della Loggia, dove la Serenissima ha lascito la più bella testimonianza del rinascimento veneziano in città e si conclude in Piazza Vittoria, la piazza dello stile austero del ventennio fascista.


ORARI E LUOGO DOCENTI

L'attività si svolge nel corso della mattinata scolastica.

Mercoledì 8 Maggio ore 08.00/10.00 1a LS A e 1a LSU A (Prof. Pisoni e Romano) ore 10.00/12.00 1a LS B e 1a LSU B (Prof. Pisoni e Giuffrida).

Giovedì 9 Maggio ore 08.00/10.00 1a IPSS (Prof. Pisoni e Tosoni).


COSTI E ISCRIZIONI

Ci si iscrive in Segreteria versando la quota di partecipazione (costo della visita guidata: 3,00 euro ) entro Martedì 30 Aprile.

Back to top